chi siamo

La gestione del servizio di igiene urbana nei comuni campani rappresenta in tempi normali una delle sfi de più impegnative per le pubbliche amministrazioni, per il nostro Comune l’impresa diviene ancora più ardua.

Siamo chiamati a colmare un vuoto di scelte e di azioni che dura da almeno quindici anni, tanti ne sono passati dalla legge che istituiva i consorzi di bacino, e, ben dodici dal Decreto 22/97, più noto come legge “Ronchi”, che imponeva ai Comuni di raggiungere ragguardevoli standard di raccolta diff erenziata, almeno il 35%.

È inutile ricordare che siamo uno dei fanalini di coda in materia e che l’abbandono casuale dei rifi uti continua a riempire le discariche della nostra terra, ultima tra le tante è la discarica che si trova a Terzigno, a due passi da casa.

L’Amministrazione ha deciso, con coraggio e determinazione, di costituire un’azienda totalmente pubblica e in soli tre mesi ha chiesto al Direttore e al Consiglio di Amministrazione di divenire operativi, di prendere servizio dal primo ottobre e, infi ne, con novembre, attivare il nuovo servizio di raccolta diff erenziata integrata: il sogno diviene realtà.

Ci auguriamo che la Vostra risposta superi ogni nostra aspettativa, saremo lieti ogni mese di aggiornarVi sui risultati raggiunti e Vi comunicheremo con cadenza trimestrale il risultato economico della Vostra azienda.

Si, la Vostra Azienda, un’impresa di proprietà di ogni singolo cittadino boschese, così l’abbiamo pensata e voluta e così vogliamo renderla trasparente e aperta ad ogni suggerimento.


Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!