Il saluti del direttore “uscente”, Anna Improta

Inserito il 8 dicembre 2015 da ambientereale Nessun commento

Salve ….volevo salutarvi e ringraziarvi tutti

 

Come sicuramente sapete il 7 dicembre ho lasciato l’incarico di Direttore Generale di Ambiente Reale, ma prima di andar via vorrei ringraziare tutti coloro che mi sono stati accanto in questi quaranta mesi di lavoro presso l’Azienda Speciale Ambiente Reale, “ duri”, “ faticosi” ma…. Belli, e ricchi di esperienze umane.

Sono fiera dei risultati raggiunti in questi anni di mio incarico dall’Azienda, sia in termini di servizi alla collettività che in termini economici. Pur nella cronica difficoltà rappresentata da pagamenti non sempre puntuali da parte dell’Ente comunale, da attacchi gratuiti e francamente volgari provenienti da talune forze politiche e persino da minacce dirette e ripetute alla mia persona, la sottoscritta ha sempre svolto il proprio ufficio al meglio che le risorse umane ed economiche consentivano.

Pur nelle difficoltà, e, sia lecito dirlo, nell’amarezza di aver spesso dovuto fronteggiare talune situazioni da sola, ho tuttavia cercato di esercitare le mie funzioni per valorizzare sempre piu l’Azienda, sotto tutti i punti di vista , come testimoniano le ultime ed in atto iniziative: il nuovo Centro di Raccolta, la bilancia pesa prodotti per cittadini virtuosi, gli incontri di collaborazione con le scuole o le associazioni per progetti sociali ed educativi e tutti i progetti per migliorare l’Azienda, i bilanci sempre in attivo e la percentuale della raccolta ormai arrivata al 58,20%..

 

In primis vorrei ringraziare il sindaco Balzano che confermando il mio nome alla guida dell’azienda ha fatto trasparire la sua onestà professionale ed umana. Non sempre però quello che desideriamo riusciamo a trasportarlo in realtà , lui ci ha provato dimostrando serietà ed integrità.

Un saluto a Sergio di Prisco, con l’Ufficio Tecnico in toto : sempre insieme per risolvere i problemi, senza mai innervosirsi, sempre nel rispetto dei ruoli e dignità di ciascuno.

Un grazie particolare va a Pasquale De Martino ( come faccio a non dargli un forte grazie un tenero abbraccio); sempre a pensare , a discutere per affrontare tutte le problematiche.

E’ chiaro il “ signore delle penali” era un tormento per me……ma doveva farlo, era il suo compito, ed anche capendo le mie difficoltà , i miei problemi insuperabili, non faceva altro che spingere ad andare avanti.

Un grazie anche alla mia cara amica Maria Carotenuto che sempre con un sorriso mi accoglieva al terzo piano……..ma tutti si proprio tutti dell’Ufficio Tecnico ho nel cuore , anche chi da poco è andata in pensione!

Come non ringraziare gli efficienti Antonio Iovine ed Avella del comando Vigili Urbani sempre presenti , pronti ad intervenire cosi come il comandante Rosa Luongo.

 

E lo staff del protocollo, che sempre con un sorriso mi salutava all’ingresso della casa comunale: come faccio a non ringraziare il sig. Enzo Rivieccio “ il genio delle gare”, a cui bastava una telefonata e risolveva tutti i miei problemi o mi consigliava nell’affrontare i dubbi nel giusto modo.

Lo staff della segreteria con a capo la dott.ssa Tanzillo, a cui devo tanti discorsi sia professionali , ma anche personali, con il suo tenero figlioletto che mi è entrato nel cuore..

 

Un saluto anche a Franco Martellaro, non so perché tutti ci volevano nemici….ma in disaccordo con gli altri non riuscivo proprio a vederti “ mio nemico” anche se gli altri mi dicevano che tu mi vedevi così.

Un ciao a Saverio, e Matilde compagni della mia prima avventura con il commissario prefettizio Capomacchia. Mai dimenticherò la tua telefonata Saverio il 4 ottobre 2012 ………Grazie.

 

Come non posso ringraziare tutte e tre le presidi Pasqualina del Sorbo , Teresa Milone e Patrizia Porretta che mi sono state accanto nel mio percorso informativo e divulgativo, a cui do però un arrivederci perché i nostri progetti “ l’Albero Magico “ continuano ancora ed insieme termineremo il percorso con l’associazione ARS Diapason ad unisono con il sindaco di Boscoreale.

 

Come un arrivederci va a tutte le associazioni che mi sono state accanto come direttore generale , ma soprattutto come geologo amante dell’ambiente.

 

Ed ora un grande saluto ai tre della segreteria del sindaco Lella, Clementina ed il giovane Alessandro…..grazie non ho parole perché veramente siete unici.

 

Un saluto và a tutti i componenti che si sono succeduti come consiglio di amministrazione…credo di essere stato l’unico Direttore Generale che in tre anni ha avuto ben quattro CDA………..grazie con affetto a tutti, così come un saluto particolare ai miei tre revisori dei conti …….

 

Una lode va al mio consulente che sempre mi è stato accanto, sempre con la base il sentimento ,la professionalità e fiducia. Si grazie a te dott. Claudio Crivaro sei sempre stato presente posso dire in tutte le situazioni , mai mi hai lasciata sola ed hai sempre battagliato con me miei conflitti che solo tu conoscevi.

 

Un grazie enorme a tutti i miei operai /autisti che nel bene o nel male mi hanno aiutata in questa difficile e complicata avventura , determinata soprattutto da pochi operai e poche risorse economiche .Sopratutto  ringrazio Luigi Di Palma, Antonio Cinque, Giovanni Falciola ,Armando Orfeo, Alfonzo Iovine….ma tutti proprio.

In fine consentitemi un grazie con grande lodo ai miei due “ gioielli” che tutti i direttori vorrebbero avere al loro fianco consentitemi ora di chiamarli miei amici e consiglieri Francesco Di Palma, e Giuseppe Di Casola, mi rimarranno sempre nel cuore soprattutto loro hanno una dedizione al lavoro che va oltre ogni limite, ed è solo grazie a loro che sono riuscita a mantenere la calma e la sicurezza in tante situazioni critiche e difficili, comunque loro c’erano sempre, pronti ad aiutarmi ad ascoltarmi e consigliarmi………..e spesso nel discutere , parlare e ragionare sempre insieme , tutte le cose apparivano più semplici, risolvibili, anche se la pazienza e le minacce quotidiane mi appesantivano le giornate. Grazie !

 

Sicuramente avrò dimenticato qualcuno…….chiedo scusa …. Ancora grazie

 

Anna Improta

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo mail NON sarà PUBBLICATO.
Campi obbligatori contrassegnati con *

Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!