Rifiuti urbani pericolosi

Alcuni oggetti e molti contenitori di prodotti di uso domestico o legati al “fai da te” riportano la sigla T, tossico, F, infiammabile, e comunque i simboli che indicano la pericolosità del rifiuto: colle, solventi, vernici, alcool, smacchiatori, trielina, disotturanti, insetticidi, detergenti particolari, anticongelanti, oli minerali, cartucce di toner, lampade a fluorescenza, batterie auto.
Questi contenitori, anche se non sono riciclabili, devono essere raccolti separatamente a causa dell’alto potere inquinante delle sostanze contenute.  Solo in questo modo si può garantire un processo di smaltimento corretto e adeguato alla loro nocività.
Quindi conservate a parte i rifiuti urbani pericolosi e non appena sarà in funzione il centro di raccolta potrete depositarli direttamente nell’apposito cassone.

Non gettateli con gli altri rifiuti, pensate al futuro della vostra terra.

c.f. p.iva 06421051217